Casa delle donne di Milano

via Marsala 8 • Orario: Da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e il mercoledì anche dalle 11.00 alle 13.00 - Sabato, domenica e serate solo in caso di eventi
Tel. 02 88444339 info@casadonnemilano.it
0
Share

La Casa delle donne di Milano è il «luogo comune che prima non c’era», così l’ha definito l’attrice Lella Costa in occasione della sua inaugurazione, l’8 marzo 2014.

 

La nascita di questo spazio è stata lunga e articolata: ispirata da un bando del Comune di Milano del settembre 2012 per l’utilizzo degli spazi di una ex storica scuola milanese in zona Brera-Garibaldi, a un passo dal Cinema Anteo, ha visto impegnarsi un gruppo eterogeneo di fondatrici pronte a declinare un’idea nuova di casa, diversa dalle altre realtà associative femminili già attive sul territorio. Il progetto, dedicato alle donne della città, di ogni età e di tutte le culture e gli orientamenti sessuali, è risultato vincente e il lavoro fatto nei primi due anni è stato particolarmente ricco, frutto di un insieme di competenze, energie diverse e forza di volontà messe in campo dalle centinaia di donne socie.

 

Quasi ogni giorno accade qualcosa alla Casa delle donne di Milano, dagli incontri culturali sulle tematiche di grande attualità, ai corsi di italiano per straniere, dalla scuola di canto ai corsi di benessere e movimento, dal gruppo di autocoscienza al laboratorio di interculture o al gruppo Opera… ogni talento, passione, interesse qui viene condiviso con le altre donne della città per portare nuova energia sul territorio, in uno scambio continuo e con nuove idee in continua espansione. L’ultimo nato è lo Spazio da vivere, in attesa di inaugurazione, una zona caffè e incontro per confrontarsi e accogliere tutti, in un luogo sempre più comune.

 

Diventare socie è semplice, basta iscriversi e versare la quota base di 15 euro l’anno. Per seguire tutto ciò che avviene nella casa, conviene consultare ogni settimana il calendario del sito.
(Foto di Liliana Barchiesi)

 

Per saperne di più: www.casadonnemilano.it

 

Pagina Facebook:  Casa delle donne di Milano

[codepeople-post-map]
Share

Tags: , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑