Bar Magenta

Via Carducci 12 • Orario: Tutti i giorni, tutto l’anno dalle 7 alle 2, sabato e domenica 24 ore su 24
Tel. 02 8053808 infobarmagenta@gmail.com
Bar Magenta Milano
0
Share

Non è solo un bar, è il luogo di ritrovo per eccellenza dei milanesi, a tutte le ore e per tutte le età. Situato in una posizione strategica, equidistante dalla stazione di Cadorna, dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, è dal 1907 il caffè milanese che ha saputo mantenere il suo sapore Liberty e popolare al tempo stesso. Certo, non c’è più la bella sala da biliardo, al centro del film Asso (1981) di Adriano Celentano, ma l’idea di ritagliare una cucina che offrisse un menù fisso del giorno a prezzi modici ha sicuramente conquistato un pubblico di studenti e impiegati che non si accontentava più dei classici  panini.

 

L’abbondanza di tavolini, dentro e fuori, è il valore aggiunto di un bistrot che non ha nulla da invidiare a quelli parigini e che è rimasto una certezza per intere generazioni (e tribù), magari per assistere anche a una serata di musica live o a una partita, e sempre fino a notte fonda (venerdì e sabato si cena fino alle 2 di notte). Senza dimenticare i turisti che, anche a Natale e Ferragosto, si siedono al “Magenta” come in un’oasi nel deserto, soddisfatti da quell’aria bohémien, dall’assortimento di birre e dal conto: finalmente alla portata di tutte le tasche. Dall’ottobre 2015 sono arrivate anche le fioriere a delimitare il dehors. La storia continua.

 

Per saperne di più: barmagenta.jimdo.com

 

Share

Tags: , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑