Rotonda Bistrò

via Enrico Besana 12 (ingresso aperto fino alle 22) viale Regina Margherita 23 (dalle 22 alla chiusura) • Orario: 7 giorni su 7, dalle 9,30 alle 23,30 (nelle due settimane centrali di agosto apre dalle 16)
Tel. 02 55011404 eventi@rotondabistro.it
0
Share

Nel cuore della Rotonda della Besana, nell’antica chiesa di San Michele che oggi ospita il MUBA  è nato, nel 2014, il Rotonda Bistrò, uno spazio suggestivo zeppo di tavolini (molti all’interno e una manciata all’esterno), affacciato su uno dei giardini pubblici più antichi e raccolti della città. Sempre aperto, è da tenere presente per una pausa caffè o per l’aperitivo serale (con cocktail rigorosamente al di sotto dei 21°), a prezzi abbordabili (happy hour: drink e piattino a 10 euro). A causa della vicinanza con il Museo dei Bambini, l’atmosfera può cambiare completamente in base agli orari e ai giorni della settimana.

 

Tra le iniziative serali (come Noche de Ronda, il tango argentino del giovedì) segnaliamo l’esperimento musicale perfettamente riuscito nell’estate 2016: il progetto Dopolavoro Besana, ideato dallo staff del Rotonda Bistrò, ha portato dj set e musica live da ascoltare ogni venerdì di luglio e settembre, tra il magnifico porticato tardobarocco della Rotonda, il prato e i tavolini all’aperto (meglio prenotare). Un’oasi di musica e relax nel cuore del centro storico, dove la nightlife può sembrare inesistente e invece, nella miglior tradizione milanese, è soltanto nascosta.

 

Per saperne di più: Facebook

 

Share

Tags: , , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑