La balera dell’Ortica

via G. A. Amadeo 78 • Orario: dalle 13.30 alle 00.30 dal martedì al giovedì; dalle 13.30 all'1.30 venerdì e sabato; dalle 13.30 alle 00.30 la domenica. Chiuso lunedì. La trattoria è aperta tutte le sere dell'anno, dal martedì alla domenica (prenotazione consigliata).
Per prenotazioni dopo le 14. Tel. 02 70128680 info@labaleradellortica.com
balera dell'Ortica
0
Share

Il vecchio Dopolavoro ferroviario di Lambrate è tornato agli antichi splendori dal 2012, per volontà dell’intera famiglia Di Furia (Antonio, Rita e le gemelle Veronica e Marina) che ha riportato vita nel celebre quartiere dell’Ortica, quello vivace, antico e popolare cantato anche da Enzo Jannacci. In questo angolo di vecchia Milano si può fare un tuffo nel passato tutto l’anno, tra una partita a bocce, un bicchiere di vino (magari con un goccio di gazzosa, come si faceva un tempo per risparmiare e dissetarsi) e una cena genuina alla trattoria di mamma Rita, all’insegna del cibo tradizionale, milanese e non solo (menù fisso sui 20 euro). D’estate, poi, alla foto d’epoca tutt’altro che sbiadita, si aggiunge la sfavillante balera all’aperto con la pista (restaurata) circondata da luminarie e la musica dal vivo suonata a tutto spiano dalle grandi orchestre, tutte le sere (Ferragosto compreso). Dal liscio allo swing, dal tango al boogie, è qui che si danno appuntamento gli appassionati del ballo da sala di tutte le età (il calendario è aggiornato su Facebook). E non sorprendetevi se, tra coppie mature dalle gambe scattanti, si intrufolano giovanissime debuttanti un po’ imbranate, nerd occhialuti o bellezze sinuose da far girare la testa: a Milano la balera contemporanea è diventata la nuova frontiera della nightlife, perfetta per chi vuole divertirsi con leggerezza e un tocco di ironia. Magari canticchiando tra sé: “Faceva il palo nella banda dell’Ortica…“.

 

Per saperne di più: labaleradellortica.com

 

Share

Tags: , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑