BASE Milano, dove contaminare è un’arte

via Bergognone 34 • Orario: Da lunedì a sabato dalle 9 alle 24. La domenica dalle 10 alle 19 - La cucina del Bistrò è aperta tutti i giorni per pranzo dalle 12,30 alle 14, 30 e per l'aperitivo serale dalle 19 alle 22,30
Mob. Bistrò: 392 997 7049 info@base.milano.it
0
Share

BASE Milano è uno spazio aperto alla città dove incontrarsi, partecipare a eventi, confrontarsi, lavorare, imparare, ritrovarsi a mangiare, presentare i propri progetti e persino abitare. Tutto questo grazie al progetto presentato al Comune di Milano nel 2014 e vinto da un gruppo di associazioni composte da Arci Milano, Avanzi, esterni, H+, Make a Cube³ confluite, nel frattempo, in un’impresa sociale.

 

Dal 30 marzo 2016, i sei mila mq di BASE Milano ospitano ogni giorno un calendario fitto di incontri che vanno dai workshop di campoBASE alle serate cinematografiche mensili organizzate da AIR3 (Associazione Italiana Registi), dagli eventi del Fuorisalone a quelli di Piano City Milano, fino allo “Stabilimento estivo BASE”, con tanto di sdraio e birreria nel cortile. Non mancano il bistrot con cucina “in linea” di piatti a km zero e casaBase, dove pernottare in un luogo accogliente e sentirsi parte di un progetto.

 

“La nostra bussola è la Cultura” spiegano i fondatori di BASE Milano sul sito ufficiale “bene comune e motore di progresso socio- economico, individuale e collettivo”.

 

Gli spazi dell’ex Ansaldo, naturale proseguimento del Mudec, hanno tutto il fascino delle strutture di archeologia industriale milanese: lo stabilimento è stato costruito tra il 1904 e il 1923. In origine, nella fabbrica aveva sede l’impresa Roberto Züst. Dopo diversi cambi di proprietà e di produzione, a metà degli anni 60 il complesso è stato acquistato dalla Ansaldo, per la produzione di locomotive, carrozze ferroviarie e tramviarie. Con BASE Milano la storica fabbrica continua a seguire la sua vocazione. In versione contemporanea.

 

Per saperne di più: base.milano.it

Facebook: Base Milano

Share

Tags: , , , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑