Allo Scalo: il nuovo Mercato Metropolitano di Porta Genova

via Valenza, 2 • Orario: da lunedì a venerdì dalle 17 all'una - sabato e domenica dalle 11 all'una
Tel. 02 89696900
Milano - mercato metropolitano - perMilano - il bar
0
Share

Dal 21 luglio al 14 ottobre 2017 Allo Scalo torna ad animare l’ex scalo merci della stazione ferroviaria di Porta Genova.

 

Dopo il successo del Mercato Metropolitano in piena Expo 2015 e la breve esperienza del Mercato di Porta Genova, conclusasi prima del previsto a fine 2015, questa volta è il Comune di Milano che, con Confcommercio, riconsegna ai milanesi 5000 metri quadri di un’area tra le più suggestive della cittá, in vista della riqualificazione, ormai certa, di tutti i sette ex scali ferroviari.

 

Chi ha amato il Mercato Metropolitano troverà qualcosa di diverso: all’ingresso (perché proprio qui i bagni chimici?) i campetti di basket e calcetto 3 contro 3 fanno sembrare il luogo un ritrovo per giovanissimi, ma inoltrandosi verso il fondo si scoprono i vari rappresentanti del cibo di strada (che variano a rotazione), gelati compresi, ma anche i film e le serie Tv offerti da Sky e le letture del Libraccio… Preparatevi a trovare chiuso l’inconfondibile capannone che ospitava lo street food nel 2015: dovrà essere bonificato e reso agibile.

 

Se evitate il tramonto con le zanzare particolarmente assatanate, Allo Scalo (nei giorni feriali dalle 17 in poi mentre il weekend tutto il giorno) aggiunge un tocco di originalità alla nightlife dei Navigli. Da godere soprattutto a fine estate.

 

Ancora una volta, l’area abbandonata dietro la stazione ferroviaria di Porta Genova, dopo aver ospitato la storica Fiera di Sinigaglia del sabato (oggi sulle sponde del Naviglio), e dopo l’euforia del mercato Fuori Expo, torna a diventare una delle mete di chi passeggia lungo il Naviglio Grande: l’avventura continua.

 

Per saperne di più sugli eventi in programma: Allo Scalo è su Facebook

 

[codepeople-post-map]
Share

Tags: , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑