PIME – centro di cultura e animazione missionaria

via Mosé Bianchi 94 • Orario: Dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) 8,30-13,00 e 14,00-18,00
Tel. Centralino: 02 43.822.1 - Bottega del mondo: 02 43.822.390 - Libreria: 02 48.00.80.35 Museo: bottegadelmondo@pimemilano.com - libreria@pimemilano.com
0
Share

Dal 1961 è la sede del “Centro di cultura e animazione missionaria Pime” del Pontificio Istituto Missioni Estere. I suoi obiettivi di educazione alla mondialità, alla solidarietà internazionale e alla cittadinanza consapevole l’hanno reso da sempre un centro aperto alla città per incontri, dibattiti, rassegne, spettacoli teatrali e presentazioni di libri. Senza contare che il suo bellissimo giardino botanico ospita ogni anno, a maggio, Tuttaunaltrafesta, la fiera del commercio equo e solidale.

 

“Qui è nata Mani Tese e da qui sono decollate le adozioni a distanza. Dal Centro Pime di Milano è poi arrivato un forte contributo al movimento per il commercio equo e solidale. Nella sua storia il Centro missionario Pime si è distinto per numerose iniziative che hanno coinvolto a più livelli la cittadinanza: dalle campagne contro la fame che hanno mobilitato migliaia di persone, alle marce guidate da Madre Teresa, che il Pime di Milano ha fatto per primo conoscere in Italia, insieme ad altri grandi personaggi come Raoul Follereau, mons. Helder Camara e l’Abbé Pierre”. (dal sito ufficiale)

 

Vale la pena di ricordare ai milanesi che qui esiste il Museo Popoli e Culture unico nel suo genere (chiuso solo la domenica e i festivi) e che, oltre a una ricca biblioteca sui temi missionari, è sempre aperta al pubblico la più grande Bottega del mondo della città che ha da poco sviluppato anche un negozio di acquisti online.

 

Per saperne di più: pimemilano.com

 

Share

Tags: , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑