Al momento stai visualizzando Pezzi di pane

Pezzi di pane

È la panetteria di Buoni dentro, il progetto rivolto ai giovanissimi dell’istituto penale minorile Beccaria ed esteso ai giovani adulti della casa circondariale di San Vittore. Obiettivo: insegnare come si lavora in un laboratorio di panificazione, ma anche dare un’opportunità per riscattarsi durante la detenzione e al rientro nella società.

 

Nel punto vendita di Pezzi di pane, nato nel febbraio 2015 non lontano dalla fermata M1 Bande Nere, il maestro artigiano guida i giovani nella produzione del panificio in un percorso formativo costante, non solo pratico, ma anche umano, in grado di dare valore al lavoro quotidiano e di donare speranza a chi ha incontrato difficoltà in una fase delicata della propria vita.

 

Dal pane con il lievito madre ai biscotti di pasta frolla con farine biologiche, dalle pizze alle focacce, dai panettoni alle colombe (ordinabili anche in grandi quantitativi, per i doni aziendali), qui tutti i prodotti freschi di panetteria sono particolarmente buoni, fatti con impegno e passione. Non mancano farine, salumi, conserve e confetture prodotte da Co.A.FRA. – Cascina Nibai, partner del progetto e sostenitore di un modello di economia solidale che privilegia la filiera corta, nel rispetto del territorio e delle relazioni umane.

 

Pezzi di pane è una tipica realtà milanese che privilegia la solidarietà ed è capace di mettere in contatto la cittadinanza nella sua interezza. Il motto? Non assumiamo persone per produrre pane, produciamo pane per creare occupazione.

 

Per saperne di più: buonidentro.it

 

[tabgroup][tab title=”MAPPA”][codepeople-post-map][/tab][/tabgroup]