Self Made

via Giovanni Battista Bertini 6 • Orario: dal martedì al sabato: 10,30-19,00 (salvo indicazioni diverse)
Tel. 02 316752 Mob. 333 6952552 r.selfmade@yahoo.it
0
Share

Questo atelier in zona Paolo Sarpi può essere considerato un angolo riservato alle milanesi autentiche, quelle che non cercano la griffe vistosa ma badano alla qualità dei tessuti e all’originalità delle linee. Forse è per questo che, alla fine, restano tutte amiche di Roberta Vincenzi, la stilista che, da più di vent’anni, crea gli abiti da donna Self made, fuori dagli stereotipi del momento, perfetti per valorizzare la vera bellezza femminile. E forse è per questo che, nel tempo, è nato anche uno spazio sotterraneo dedicato ai capi e agli accessori vintage, selezionati con cura dalla stessa Roberta, sempre a caccia di pezzi unici.

 

Dall’abito da cerimonia a quello per un’occasione elegante, dal pantalone alla camicia, dal cappello alla borsa, qui ogni pezzo della collezione Cinderella’s mice firmato da Roberta è volutamente ricercato ma tutt’altro che inarrivabile. Senza contare che, nella casa del “fatto a mano”, l’abito già disegnato può essere perfezionato anche su misura.

 

E, in questi tempi in cui le piccole realtà come Self made devono saper affrontare nuove sfide, è bello scoprire che attorno al concetto del “pezzo unico” sono nate nuove collaborazioni con antiche amicizie. È il caso della curiosa sinergia estiva con i bijoux e gli accessori di Oplà! di Michela Danesi, vicina di atelier fino a poco tempo fa: in questa estate 2016, Roberta e Michela offrono a chi resta in città sconti e aperture straordinarie con l’iniziativa Aperti per ferie, un esempio di intraprendenza femminile che combatte la crisi, le anacronistiche serrate estive e le difficoltà degli artigiani in questi anni così… “prudenti”. Un’idea da ripetere. A grande richiesta.

 

Per saperne di più: Self Made è su Facebook

 

Share

Tags: , , , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑