Cibario, la trattoria da portare via

via Confalonieri 11 • Orario: Da lunedì a sabato: dalle 10,30 alle 21
Per ricevere o ritirare piatti scelti dal Menù, è meglio prenotare con anticipo Tel. 02 89767460 info@cibario.it
0
Share

Prima di tutto qui c’è un’idea originale: Cibario è la trattoria da portare via, un’evoluzione contemporanea della vecchia “rosticceria milanese”, perfetta per ogni pasto che non si ha tempo (né voglia) di preparare o magari per le occasioni importanti con tanti ospiti. Ma qui, per fortuna, c’è anche la sostanza: ogni piatto proposto per l’asporto o la consegna a domicilio (si ordina anche on line) è di stagione, a base di prodotti selezionati di alta qualità e cucinato con criteri salutari, senza mai rinunciare al gusto.

 

In altre parole, Cibario è la trattoria che non c’era. La cucina di casa che arriva direttamente a casa, senza aver dovuto fare la spesa né cucinare. Un’idea che arriva nel posto giusto, ai piedi del Bosco Verticale, nel quartiere Isola, in tempo perfetto per rispondere alla ricerca sempre più insistente di un buon rapporto qualità-prezzo da parte dei milanesi. Soprattutto se si parla di cibo. Per questo c’è anche un angolo “dispensa” dove fare una piccola scorta di prodotti confezionati, selezionati con cura tra le piccole realtà di tutta Italia, a ottimi prezzi.

 

Cibario è un progetto fortemente voluto da Alessandra Testa e Marco Salamon, entrambi provenienti dal mondo delle ricerche di mercato, con il pallino per il buon cibo e i prodotti di qualità. Con loro c’è Marco Rocco, il cuoco che ama fare ricerca e sperimentare e che, con lo zampino di Silvia Cardelli, titolare dell’Osteria della Corte di Spezia, cambia menù tutte le settimane. Qualche esempio di piatti gustosi da assaporare? Riso venere con verdure e salmone profumato agli agrumi (7 euro), terrina di gallina con prugne e mandorle croccanti (7 euro), bunet alla piemontese (3,50).

 

Un’unica avvertenza: il negozio è piccolo (una vetrina) e sul posto non si può mangiare, ma se non volete portare (o farvi portare) i piatti di Cibario a casa, vi danno contenitori, posate e tovaglia (biodegradabili) per consumare con calma e comodo il vostro pasto nel giardino di fronte, accanto alla Casa della Memoria, con vista sui grattacieli. Niente male.

 

Per saperne di più: cibario.it

Share

Tags: , , , , , , , , ,




Licenza Creative Commons
PerMilano è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Back to Top ↑