Al momento stai visualizzando Galleria l’Affiche

Galleria l’Affiche

Fondata nel 1990 in via dell’Unione 6, la galleria l’Affiche si è trasformata, in poco tempo, da  spazio dedicato alla grafica e ai manifesti a punto di riferimento per curiosi, appassionati e collezionisti di arte contemporanea.

 

Nel 1991 la sede è raddoppiata aprendo anche in via Nirone, non lontano da Sant’Ambrogio, e diversificando l’uso degli spazi: in via Unione si tengono le mostre temporanee, mentre in via Nirone c’è tutto il resto, dalle opere acquisite all’archivio dei manifesti. Qui sono stati esposti per la prima volta autori come Gianluigi Toccafondo, Guido Scarabottolo, ma anche fotografi come Marcelo Soulé che, con i suoi ritratti di Milano, ormai è ospite fisso. A fare da talent scout e autentico padrone di casa, capace di mettere chiunque a proprio agio, è da sempre Adriano Mei Gentilucci che, con la sua squadra, va ben oltre il concetto di gallerista. Un esempio? Oltre a non lesinare sulle collaborazioni con altri spazi espositivi, è famoso per la sua disponibilità a trasformare la galleria in una risorsa a disposizione della città, soprattutto quando si tratta di progetti no profit.

 

A conferma che l’obiettivo di promuovere l’arte e la bellezza, da queste parti, è davvero una priorità, è nato anche lo shop on line, il sito in cui scegliere e acquistare direttamente le edizioni delle opere migliori, selezionate dagli stessi artisti che frequentano la galleria. Si tratta di stampe fine art in 20/25 esemplari, curate, numerate e firmate dagli autori. Belle da guardare e da regalare.

 

Per saperne di più: affiche.it

 

[tabgroup][tab title=”MAPPA”][codepeople-post-map][/tab][/tabgroup]